Finceramica Faenza, azienda leader nel campo dei dispositivi medici al servizio della chirurgia rigenerativa, ha deciso di rivisitare completamente la propria identità visiva e da oggi si presenta con un nuovo logo.
Da sempre all’avanguardia nell’ambito della qualità, della ricerca scientifica e dell’innovazione, Finceramica quotidianamente si propone di perseguire i più alti standard per raggiungere l’eccellenza ed essere al passo con i propri competitors a livello nazionale ed internazionale. Questo comporta, periodicamente, anche un’attenta riflessione sull’opportunità di rivedere l’immagine coordinata al fine di renderla più coerente, attuale, attrattiva e congruente con una rinnovata Vision e Mission.
"Il processo di creazione del nuovo logo è stato guidato da un profondo rispetto per i nostri valori fondamentali e dal desiderio di rappresentare, anche visivamente, il nostro spirito innovativo" dichiara Michele Desogus, CEO di Finceramica.
Attraverso linee pulite e un layout geometrico che riflettono la precisione e l'innovatività delle soluzioni biomediche offerte, il design del nuovo logo racchiude modernità, senza tralasciare però la tradizione di più di trent’anni di storia. I colori scelti, solidi e professionali, trasmettono la serietà e l'affidabilità che da sempre caratterizzano il brand.
La nuova identità visiva di Finceramica quindi consentirà di comunicare, più efficacemente, la missione dell'azienda nell’offrire soluzioni innovative e affidabili che migliorino la qualità della vita dei pazienti, oltre a rinnovare il proprio l’impegno verso la ricerca scientifica e l'eccellenza, mirando a consolidare ulteriormente la fiducia e la collaborazione con professionisti del settore su scala globale.